Search for content, post, videos

Nella Valdichiana Senese è tempo di Terme

Un luogo di relax e scoperta del territorio

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio di un po’ di tempo da dedicare a se stessi e al proprio benessere. Godersi i paesaggi e i borghi della Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, potrebbe essere un’ottima idea per scoprire il territorio impregnato di storia, natura sconfinata, inconfondibili profumi dei prodotti più golosi e il benessere generato dalle terme con le sue proprietà benefiche.

Le terme di Valdichiana Senese: il connubbio perfetto di relax e natura

San Casciano dei Bagni potrebbe essere una tappa possibile, apprezzabile anche in questo periodo; uno dei borghi più belli d’Italia dove l’acqua è protagonista: calda, sulfurea e salvifica, pronta ad accogliere e regalare emozioni. Inoltre, il recente ritrovamento di un santuario integro di epoca Augustea, a pochi passi dalle vasche pubbliche collocate ai piedi del centro storico del paese, è una prova tangibile di quanto anche i romani apprezzassero questi luoghi. Insomma, una vera e propria oasi di bellezza in cui perdersi piacevolmente.

In questo scenario idilliaco, la Valdichiana Living è l’offerta perfetta che coniuga natura, buon cibo e benessere, in un’offerta turistica pensata appositamente per godersi attimi di relax e in totale sicurezza. Al centro del proprio soggiorno troviamo il lussuoso Fonteverde, la luxury spa della Valdichiana Senese, con le sue piscine esterne, i suoi ambienti completamente rinnovati e le colline toscane in lontananza che fanno da sfondo.

Proprio qui un tempo risiedeva il Granduca Ferdinando I de’ Medici, e ad oggi non è solo un luogo d’eccellenza per i terme addicted” ma anche il punto di partenza per partire e vivere il territorio circostante. Non perdetevi il pacchetto “Valdichiana Living San Casciano dei Bagni, paradiso del gusto e sogno termale” che include la passeggiata a cavallo con accompagnatore, degustazione di prodotti tipici, escursione nei boschi  con tartufaio esperto e pranzo a base di tartufo, con l’ingresso giornaliero alle terme di Fonteverde.

foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Come preparare la propria chioma all’arrivo dell’estate