Dopo il trionfo internazionale, arriva anche a Milano la mostra immersiva dedicata a Van Gogh
Quante volte percorrendo i corridoi dei musei più celebri, abbiamo immaginato di “entrare” dentro un quadro? È arrivato il momento di rendere realtà il sogno di molti amanti dell’arte e soprattutto di Van Gogh, uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo. Ma come? Attraverso una mostra immersiva sarà possibile fare un’esperienza diretta e capire cosa significhi immergersi dentro un’opera d’arte, e diciamocelo, non un’opera qualunque, ma del celebre pittore post-impressionista. A Milano, per l’appunto, aprirà “Van Gogh: The Immersive Experience”.
Van gogh The Immersive Experience: l’arte tutta da vivere
Finalmente aprirà anche a Milano la mostra immersiva, che tutti hanno aspettato per molto tempo, per dare un omaggio al pittore Van Gogh. L’installazione, proposta già in diverse parti del mondo, dall’America, all’Asia, fino in Europa, ha riscosso un successo davvero incredibile e ha fatto apprezzare alla gente questo viaggio multisensoriale attraverso le opere del grande artista olandese. Grazie a questa esperienza sarà possibile conoscere da più vicino la vita del celebre pittore, il suo lavoro e i suoi segreti e non in maniera banale, bensì grazie a proiezioni a 360° che avvolgeranno e riepiranno il cuore di emozioni.
La mostra aprirà il 18 maggio e rimarrà aperta fino al 16 luglio 2023, a Milano, negli spazi di Lampo Scalo Farini. Inoltre, è già possibile procedere con l’acquisto dei biglietti, è molto semplice e veloce, ma il consiglio è di sbrigarsi perchè la gente, come ci si aspettava, è impaziente di vivere questa esperienza e potrebbero finire in fretta i biglietti.
Leggi anche: A Milano torna (un)fair: la fiera-non fiera di arte contemporanea
@millso999 📍Van Gogh immersive experience. || So beautiful. #vangogh #vangoghexhibition #vangoghmuseum #vangoghimmersiveexperience #vangoghimmersiveexhibition ♬ original sound – Daniel Barrington
Leggi anche: Galleria 55: lo spazio multifunzionale, un mix tra moda, arte e design
“Van Gogh: The Immersive Experience”: cosa aspettarsi?
“Van Gogh: The Immersive Experience” è un evento coprodotto da Exhibition Hub, produttore e distributore di grandi mostre in tutto il mondo, e da Fever, la principale piattaforma di intrattenimento globale, e debutterà in Italia nella vibrante Milano, dopo il grande successo, con oltre 5.000.000 di visitatori in tutto il mondo. Attraverso questa mostra sarà possibile immergersi in su 1000 m2 di luci e suoni con proiezioni su due piani delle opere più prestigiose e interessanti di Van Gogh. Sarà possibile camminare al fianco del pittore in un viaggio ricco di immagini, che aiuteranno a scoprire l’ispirazione di otto delle sue opere iconiche, tra cui La camera da letto di Vincent ed Arles e La notte stellata sul Rodano, due incredibili capolavoro. Insomma, un’esperienza da non perdere e che, a quanto pare, secondo alcune persone che l’hanno già vissuta, supera di gran lunga le aspettative. “Che esperienza fantastica! L’intera mostra era incredibilmente ben fatta e di una bellezza mozzafiato” scrive un utente come recensione, o ancora: “Una delle esperienze artistiche più straordinarie che abbia mai vissuto da molto tempo a questa parte. Gli effetti visivi delle esposizioni mi hanno lasciata a bocca aperta”.
Leggi anche: Sous le Pont Mirabeau by Etat Libre d’Orange: la poesia che diventa fragranza