Search for content, post, videos

Le scarpe al passo coi tempi in materiali bio-based

Indietro1 di 5

Per il quarto atto della collaborazione Veja X Rick Owens, i due brand hanno ideato due modelli ecosostenibili

Da oggi sono disponibili online e nei negozi le sneakers Veja X Rick Owens. La collaborazione tra i due brand, ormai giunta al quarto atto, è frutto di un dialogo creativo che tocca i quesiti e le sfide del sistema moda contemporaneo. Per la Primavera/Estate 2021, sono stati realizzati due modelli: Runner Style 2, una sneaker da corsa con suola rialzata, e Full Black, un modello di tipo escursionistico, progettato per terreni naturali e accidentati, dunque più robusto.

Le Runner Style 2 sono disponibili in quattro colori: Pop Pink, Full Black, Honey e Oyster. Ciascuno dei nuovi colori ha la propria combinazione con l’iconica V, prodottA in Pebax a base di olio di ricino. Questo modello è vegano ed ecosostenibile: la Runner Style 2 ha l’intersuola composta per il 57% da zucchero di canna e per il 5% da olio di banana, combinato con il 30% di gomma amazzonica e il 31% di scarti della lavorazione del riso per la suola. La tomaia V-Knit è realizzata in 100% poliestere riciclato derivante da bottiglie di plastica.

Per quanto riguarda il modello Full Black, è stato ideato in versione completamente nera. I loghi di entrambi i brand e la doppia etichetta Rick Owens e Veja si trovano sul retro della scarpa. Il modello è dotato di mega-lacci aggiuntivi in grigio scuro. Anche Full Black è interamente vegano: in alternativa alla pelle, il modello realizzato in C.W.L combina una tela di cotone organico al 100%, rivestita con P.U., amido di mais e olio di ricino. Questo tessuto è al 54% di origine biologica. L’intersuola è composta per il 40% da zucchero di canna.

Le scarpe Veja X Rick Owens, nate in Brasile, riescono a coniugare un design moderno e di tendenza, adatto per ogni outfit, e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando materiali riciclati o da fonti bio-based. D’altronde Veja, fondata dai francesi Sébastien Kopp e François-Ghislain Morillion, fa dell’attenzione all’ambiente il suo punto forte. A condire tutto, il carattere grintoso di Owens, per creare delle scarpe unisex al passo coi tempi.

Giulia Maiorana

Indietro1 di 5