Search for content, post, videos

Valorizzare il Made in Italy ai tempi del coronavirus

Come la comunicazione sul web può aiutare la tua azienda

La pandemia provocata dalla diffusione del Nuovo Coronavirus – dopo aver duramente colpito l’Italia – è ormai diventata un fenomeno globale. Solo nel nostro Paese, le misure restrittive volte a contenere i contagi stanno costringendo milioni di persone a casa e migliaia di imprese e aziende a sospendere la loro attività. Proprio adesso, quando per tutti la sensazione di incertezza e paura dell’avvenire si fa sempre più pressante, è fondamentale fare il possibile per sostenere le piccole e medie realtà che costituiscono l’eccellenza del marchio Made in Italy, la cui qualità è riconosciuta in tutto il mondo.

 

 

 

In questa situazione di isolamento forzato, è stato sicuramente il web a fare la differenza: unica finestra sul mondo rimasta a milioni di italiani che, con coscienza, hanno deciso di rimanere a casa. Internet ha permesso di mantenere i legami sociali, di avere continuità nell’istruzione, di prendere parte a raccolte fondi destinate al supporto del sistema sanitario. Ha consentito inoltre di sostenere piccole realtà che hanno trovato vari espedienti per non perdere il contatto con i consumatori: l’inaugurazione di un e-commerce o di un servizio di delivery, sconti dedicati ai clienti più affezionati, tante idee per trasformare un momento di difficoltà in una opportunità.

Il ruolo del web nel mondo della comunicazione e del marketing si è rivelato così ancora più centrale. Vendere online, attraverso e-commerce o canali social, è diventato per molti l’unico modo di farlo; di conseguenza anche avere una buona visibilità sui motori di ricerca e sui social network non è più un fattore da sottovalutare. Le persone via Internet si informano, cercano le novità, saziano la loro curiosità.

Per questo noi di Luxury prêt-à-porter cerchiamo sempre di dare spazio a brand ed esperienze inedite e non banali, a trasmettere ciò che per noi è il “lusso accessibile”: alta qualità e ricerca continua, che possono tradursi in uno stile di vita quotidiano. In questo particolare momento storico, per noi è da considerarsi un “lusso” ricevere a casa prodotti genuini, che permettano in qualche modo di sostenere le piccole e grandi realtà del nostro Paese, che ne costituiscono il vero punto di forza.

 

Ognuno, a suo modo, può fare la sua parte e il nostro magazine costituisce uno spazio ideale per offrire ai brand e alle aziende la visibilità che meritano, soprattutto considerando l’aumento esponenziale del consumo di articoli online, stimato da comScore per un 142%. Come detto, da un periodo di difficoltà possono nascere nuove opportunità: un piccolo investimento in questo momento può innescare un processo che permetterà non soltanto di superare la tempesta, ma anche di navigare a vele spiegate una volta che il mare si sarà calmato.

Hai una realtà da valorizzare – che sia industriale, artigianale o artistica – e vuoi che sia raccontata dai redattori di Luxury prêt-à-porter? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie a instaurare una collaborazione, puoi trovarci alla nostra e-mail luxury@rumors.it.

Beatrice Anfossi