Tra gli hair look delle star, ad andare per la maggiore sono stati i capelli effetto bagnato
Gli occhi dei più curiosi in questi ultimi sette giorni sono stati tutti rivolti verso la Mostra del Cinema di Venezia 2023 e ai red carpet che hanno visto brillare le star sbarcate al Lido. E il tappeto rosso, calcato da influencer (con annesse polemiche), attori e registi, ha fatto da specchio – come ormai ogni anno – per l’avvistamento delle tendenze che domineranno il mondo del beauty e del fashion. In attesa delle passerelle delle Fashion Week – si inizierà con New York per poi arrivare in Europa con Londra, Parigi e Milano -, andiamo a sbirciare le tendenze capelli avvistate sul red carpet di Venezia 80.
Leggi anche: Pimple patch, tutto sul beauty trick amato dalle star americane
Venezia 2023 capelli effetto bagnato dominano il red carpet
A dominare le tendenze capelli, in modo del tutto contrastato, sono i wet hair. I capelli effetto bagnato sono stati la beauty choice più gettonata delle star sul red carpe che hanno sfilato con mille reinterpretazioni di un classico intramontabile. Dalla madrina della Mostra, Caterina Murino, che ha scelto il raccolto effetto bagnato da abbinare ad un elegantissimo completo total black giacca e pantalone: il modo migliore per esaltare il volto – meglio ancora se truccato con uno smokey eye. All’attrice Giulia Bevilacqua o l’influencer Giulia Salemi che ha sfilato sul tappeto rosso in un abito bianco con pietre a specchio accompagnato da un coprispalla a strascico, effetto meringa.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Caterina Murino Official (@caterina_murino_official)
Leggi anche: Latte Make-up: come realizzare il beauty trend dell’estate 2023
Capelli effetto bagnato: come ottenerli in pochi e semplici passaggi
Tra chi ha scelto il wet hair sciolto per un effetto da vera diva, a chi invece ha optato per l’effetto bagnato smorzato da un piccolo chignon. L’hair look più gettonato di Venezia 80 dà la possibilità di dare sfogo alla propria fantasia, sperimentando nuove e alternative versioni. Ma come si ottiene l’effetto bagnato? Per un look preciso e aderente alla testa, gli esperti consigliano di partire dal capello umido – post shampoo – a cui si applica un gel effetto bagnato su tutte le lunghezze e si pettinano i capelli a seconda dell’effetto desiderato. Se invece desiderate un effetto più wild e mosso, è preferibile partire con la chioma più asciutta. Basta dunque dotarsi di un potente gel effetto bagnato, di un pettine e il gioco e fatto.