Ecco 6 imperdibili Villaggi di Natale in Lombardia, perfetti per una gita fuori porta
Incontrare Babbo Natale è il desiderio di ogni bambino. Come ben sappiamo, il suo vero Villaggio si trova sul monte Korvatunturi, in Lapponia. Anche la nostra regione, però, ne ospita di numerosi. Infatti, in Lombardia ci sono diversi magnifici luoghi in cui portare i bambini ad incontrare Babbo Natale, per fargli vivere una giornata magica immersi nell’atmosfera natalizia. Di seguito una lista dei Villaggi di Natale più suggestivi in Lombardia.
Leggi anche: La bellezza suggestiva dei presepi: ecco dove vederli in Lombardia
Villaggi Natale Lombardia: scopri i più magici
Il mondo dell’intrattenimento ci ha regalato diverse occasioni e l’opportunità di immergersi nel pieno dell’atmosfera natalizia. Tra canzoncine di Natale, mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio e Babbo Natale con i suoi Elfi, vediamo insieme quali sono i 6 Villaggi di Natale assolutamene da non perdere in Lombardia:
– La Casa Bergamasca di Babbo Natale, Clusone. Nella città di Clusone, uno dei borghi più belli d’Italia, un’antica e accogliente dimora ospita ogni anno la Casa Bergamasca di Babbo Natale. All’ingresso simpatici Elfi aiuteranno i bambini a scrivere la loro letterina, che poi sarà consegnata direttamente a Babbo Natale. Durante la visita alla Casa, si entrerà nella cucina di Babbo Natale e si potranno visitare anche salotto, camera da letto e bagno. Tra una stanza e l’altra, si potranno realizzare tanti fantastici lavoretti natalizi. Inoltre, a rendere magica questa esperienza ci saranno anche i mercatini e molte altre sorprese.
– Il Christmas Village, Monza. Tra piazza Carducci e piazza San Paolo, nella città di Monza viene allestito il Christmas Village. Qui, saranno presenti prodotti enogastronomici e artigianali di qualità provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dall’Ecuador. Al centro del villaggio, intorno a un grande albero di Natale illuminato, ogni venerdì, sabato e domenica Babbo Natale e i suoi aiutanti riceveranno tutti i bambini che potranno consegnare la loro letterina. Ci sono anche i mercatini natalizi, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e alcune giostre.
– Il Parco di Natale, Erba. Quest’anno ha aperto a Liorifiere, Erba, un gigantesco Parco di Natale al coperto. Tra piste di pattinaggio sul ghiaccio, autoscontri, gonfiabili, giostre, Babbo Natale nella sua casetta, spazio cinema e animazione, il divertimento è assicurato! Inoltre, il tutto è accompagnato da merende, apertivi e cocktail. È anche possibile festeggiare ricorrenze e organizzare momenti conviviali prenotando pranzi e cene.
– La Città dei Balocchi, Cernobbio. Tra la meraviglia delle luci e dei suoni, quest’anno, la magia di Città dei Balocchi sarà diffusa tra Borgo, Riva di Cernobbio e la bellissima Villa Bernasconi. Il pubblico troverà un gruppo di alberi parlanti e canterini che prenderanno vita. Anche qui non mancano Babbo Natale, i mercatini, la pista di pattinaggio e spettacoli per i bambini.
– Magico Natale, Lecco. Fino al 26 gennaio ci sarà un ricco programma di esperienze e iniziative. Citiamo il Villaggio di San Nicolò sul lago, magie di luce in centro, ma anche la mostra di Presepi, la pista di pattinaggio e le letture sotto l’albero.
– Il Villaggio di Natale, Livigno. Livigno si è trasformata in un villaggio speciale, fatto di magnifici chalet di legno immersi in un’atmosfera magica. Le varie casette accoglieranno espositori differenti, come artigianato, gioielli, oggetti realizzati in legno e tante idee regalo. Appuntamento impedibile: il 22, il 23, e il 24 dicembre, Babbo Natale, a bordo della sua carrozza, passerà tra la Piazza del Comune e il Villaggio di Natale per consegnre a tutti i bambini gustose caramelle.
Leggi anche: Mercatini di Natale 2023: ecco quelli che non puoi assolutamente perderti