Search for content, post, videos

Vip Watching a Milano: i migliori quartieri amati dalle star e dove trovarli

Se sei alla ricerca di una destinazione per una vacanza all’insegna del lusso e vuoi magari approfittare per avvistare qualche celebrità, allora Milano è la meta che fa per te. Questa città, infatti, non è solo sinonimo di moda e design, ma è anche il posto perfetto in cui fare dell’ottimo Vip watching

Tra aperitivi glam, boutique esclusive ed eventi di alta società, avvistare celebrità qui è quasi la norma. Dopo aver scelto l’alloggio per la tua vacanza a cinque stelle, come ad esempio il Nemi hotel 5 stelle a Milano in una delle zone più eleganti della città, puoi iniziare la tua esplorazione alla scoperta dei quartieri più cool, dove l’occasione di avvistare le star di certo non mancheranno. Vediamone alcuni.

CityLife

CityLife è il quartiere moderno più alto borghese di Milano. Qui si trovano alcuni dei palazzi più particolari e imponenti della città, residenze di lusso, uffici e negozi, e il parco pubblico più grande di Milano. 

É anche il quartiere dove si trovano gli immobili più prestigiosi, abitati da influencer, calciatori e cantanti. Alcuni nomi di chi ha scelto di vivere qui nel corso del tempo? Chiara Ferragni, Lautaro Martinez, Michelle Hunziker e Federica Panicucci.

Qui si possono ammirare i grattacieli della Torre Allianz, la Torre Hadid e la Torre Libeskind, oltre al centro commerciale urbano più grande del Paese e il parco cittadino.

Isola

Il quartiere Isola è un mix tra grattacieli, aree verdi e attività commerciali. Tra i VIP che hanno scelto di stabilirsi qui troviamo Felipe Melo e Gaia Trussardi, proprio a poca distanza dal simbolo della zona: il bosco verticale

A rendere celebre Isola è stato infatti questo edificio particolare, con i suoi giardini pensili diventati tra i più instagrammabili sui social. Qui si trova anche il BAM, la Biblioteca degli Alberi, un parco pubblico ricco di vegetazione in cui è possibile trovare spazi per pic-nic, fontane e laghetti, aree giochi per i più piccoli e zone fitness.

Brera

La zona più elegante e bohemien di Milano è il quartiere Brera. Si trova proprio nel cuore della città, caratterizzata da strade acciottolate e romantiche e palazzi storici. Qui si trovano le abitazioni tra le più costose della città, dove hanno scelto di vivere calciatori quali Maldini e, poco distante, Eros Ramazzotti, Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. 

Il perno del quartiere è la piazzetta di fronte alla chiesa di San Marco, dove si svolge il mercato rionale. Tra i vicoli si trovano poi anche caffè e bistrot, negozi d’arte, botteghe e laboratori di profumi, che rendono questa zona davvero chic. 

Alcune delle attrazioni da visitare tra un vip watchinig e un altro? La Pinacoteca di Brera, l’Orto Botanico, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e il Parco Sempione.

Navigli

Infine, uno dei quartieri più affascinati e amati di Milano, non solo dagli abitanti ma anche dai turisti, è quello dei Navigli. Qui è dove prende vita la movida, dove d’estate si fa aperitivo e dove ci si ferma a mangiare o bere qualcosa fino a tardi. 

Una delle cose assolutamente da fare qui è proprio l’aperitivo in Darsena, l’antico porto fluviale della città dal quale partono i tour in barca sul Naviglio Grande o le passeggiate su Naviglio Piccolo.

Tra le rive dei Navigli, poi, si svolge anche il mercato dell’antiquariato, appuntamento fisso di ogni ultima domenica del mese. Tra le celebrity, hanno scelto di vivere qui J-Ax e l’attore Claudio Santamaria.