Search for content, post, videos

Dal foliage al make-up: tornano i colori caldi dell’autunno

Indietro1 di 9

Le texture avvolgenti di Wakeup Cosmetics Milano sono perfette per la stagione

I colori caldi e variopinti di questa stagione: l’autunno è una stagione meravigliosa, che regala un’atmosfera magica. La natura in questo periodo dell’anno è incredibilmente bella e non a caso è una delle più fotografate. È sempre affascinante farsi sorprendere dai colori dei paesaggi che mutano con il passare delle stagioni: inizia ora uno dei periodi più amati dell’anno, in grado di diventare persino un fenomeno turistico. È il momento del foliage. Con questo termine di origine francese si indica il momento durante il quale le foglie degli alberi mutano il loro colore con l’arrivo dell’autunno.

Succede che con l’accorciarsi delle giornate e con i primi freddi diminuisca la presenza di clorofilla, che dona alle foglie la tipica colorazione verde, dando via così al processo di variazione del colore: rosso, bordeaux, arancione, giallo sono solo alcune delle bellissime sfumature che si possono vedere durante il foliage. Wakeup Cosmetics Milano si è lasciato ispirare dai colori di questa romantica stagione e li ha trasformati in nuance di make-up per donare le stesse preziose sfumature a occhi e labbra, insieme ai riflessi più intensi del sole come punti luce sul viso. Il mauve, il magenta e il borgogna, ma anche lo champagne, il marrone e l’oro rosa. Le tonalità calde dell’autunno tornano a donare riflessi abbaglianti e profondità al make-up. Questi colori sono stati trasferiti in un set completo dall’ombretto, ai rossetti, fino all’illuminante e lo smalto.

Foto: Ufficio Stampa Paola Pontarollo & Monica Masini

 

Wakeup Cosmetics: i prodotti dai colori ispirati all’autunno

Eye Feel Spicy Eyeshadow, la nuova palette di ombretti, è un inno ai colori caldi e speziati dell’autunno. Le sue 9 tonalità presentano formule iper-pigmentate, brillanti e altamente sfumabili. Per ottenere una formulazione dal colore ancora più intenso, le nuance dal finish matte sono arricchite con burro di karatè, mentre i toni metallici con olio di jojoba. Chi più di un rossetto è capace di trasformare il look, e di infondere sicurezza e grinta? I rossetti sono decisamente dei piccoli eroi di tutti i giorni. Gli Everyday Hero sono rossetti cremosi dal colore intenso e avvolgente, estremamente confortevole. Con pigmenti puri per un colore intenso, e aroma di cocco e vaniglia, le 8 nuance sono una selezione di colori intensi e audaci, che ben rappresentano le tonalità dell’autunno, ma che per la loro versatilità sono adatti in ogni momento dell’anno e in ogni occasione: dal nude al mauve, dal rosso al borgogna, passando dal magenta. Catturare i riflessi del sole che filtrano attraverso le foglie d’autunno: è stato questo l’intento con la creazione del nuovo illuminante liquido Light Up Drops Liquid Highlighter. Contiene pigmenti perlescenti ricoperti che mettono in risalto le zone più esposte del viso, ma anche del décolleté e delle spalle. La sua texture fluida, setosa e morbida è di facile utilizzo e assicura un risultato a lunga durata. Può essere applicato da solo, o miscelato al fondotinta.

Leggi anche: Ozmee presenta il primo mascara su misura

Mirror Glaze Baked Highlighterè, invece, è un illuminante in polvere compatta per il viso ha un effetto glow che riflette con intensità la luce. La sua formulazione cotta vegan friendly, con olio di jojoba e acido ialuronico, consente di ottenere una texture sottile e setosa, che scivola con leggerezza sulla pelle. L’autunno, però, non è fatto solo di colori ma anche del primo freddo e per questo dobbiamo avere cura delle nostre ani e unghie, per questo Wakeup ha formulato due trattamenti rinforzanti e nutrienti, e un nuovo top coat. Strengthener Base Coat, un trattamento rinforzante per unghie deboli, che nutre e protegge, a base di proteine del grano, derivati della vitamina C e composto di silicio e Nourishing Nail Oil un Olio nutriente e idratante per unghie e cuticole, per rinforzare e riparare. La sua texture in gel-oil è arricchita da estratto di castagne, che aiuta a promuovere la rigenerazione della lamina ungueale, black jojoba, levigante ed esfoliante, glicerina e vitamina F, emollienti e idratanti e, infine il Gel Effect Top Coat dal finish brillante effetto gel-look che non richiede l’utilizzo della lampada UV. Wakeup Cosmetics Milano propone un’infinita gamma di prodotti Made in Italy, una gioia per gli occhi, la bocca, il viso e le mani; una palette di colori e di textures da utilizzare come una tavolozza.

Foto: Ufficio Stampa Paola Pontarollo & Monica Masini

Indietro1 di 9